Storia
REAL BROKER nasce nell’anno 2000 con la costituzione dell’omonima impresa di mediazioni a fronte dell’iscrizione del Titolare nella Sezione Ordinaria del Ruolo dei Mediatori marittimi della C.C.I.A.A. di Roma e delle province di Roma, Latina, Frosinone, Rieti, Viterbo e Terni, ai sensi della Legge 12.03.1968, n. 478, in accordo al D.M. 10.12.1968.
In data 8 maggio 2010, a seguito dell’entrata in vigore del D.Lgs 26.03.2010, n. 59, art. 75, che ha reso attuativa la Direttiva comunitaria 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno (10G0080), il Ruolo dei Mediatori marittimi è stato soppresso (n.b. soltanto per quanto riguarda la Sezione Ordinaria, poiché nulla è stato innovato per la Sezione Speciale riservata ai mediatori marittimi abilitati ad esercitare pubblici uffici, quali: presiedere alle pubbliche gare o ogni altro incarico previsto dal codice civile o da altre leggi), lasciando comunque invariata la normativa di riferimento e il possesso dei requisiti previsti per svolgere l'attività di mediazione marittima.
L’Impresa si è uniformata alla nuova disciplina procedimentale nell’anno 2010, prevista dalla Legge 30 luglio 2010, n. 122, art. 49, comma 4-bis, che ha riformulato l'art. 19 della Legge 7 agosto 1990, n. 241, e succ., adempiendo agli obblighi prescritti con successivo nulla-osta espresso dalla C.C.I.A.A. di Roma a fronte della verifica della segnalazione e delle dichiarazioni e certificazioni poste a suo corredo.

Missione
REAL BROKER si pone come strategia, prima ancora di soddisfare le esigenze del Cliente, di aiutarlo a ricercarle. Per questo si avvale di un proprio data base dedicato alla registrazione del naviglio, dei carichi e delle merci offerti sul mercato, scrupolosamente preselezionati da personale esperto e qualificato che ne cura la specifica delle caratteristiche e delle peculiarità per le quali si distinguono, attraverso lo studio e l’analisi tecnico-qualitativa della relazione e conformità fra domanda e offerta.
Gli obiettivi commerciali prefissati e perseguiti nel corso degli anni hanno comportato un’azione lenta ma progressiva che, grazie alla qualità delle prestazioni rese, con particolare riferimento alle caratteristiche di puntualità, serietà e affidabilità, hanno reso produttivi i propri bacini di utenza.

Valore
REAL BROKER grazie alla costante attenzione che rivolge al mercato in ciascuno dei settori di competenza, riscuote apprezzamento dai Clienti per le proprie caratteristiche di puntualità, serietà e affidabilità per quanto riguarda le prestazioni rese, risultando accreditato presso diversi organismi nazionali e internazionali.

Compravendita e Noleggio
Sale & Purchase and Charter

Codici ATECO
46.14.07
52.29.21

www.realbroker.it